Nascosto nelle fondamenta di calli e palazzi il legno sorregge Venezia, segna le vie d’acqua in tutta la laguna, offre attracco alle imbarcazioni ed è stato materia prima per la grande vocazione marinara della Serenissima. Duttile e vivo, è il compagno ideale per un viaggio alla ricerca della forma perfetta.
Lunardelli Venezia nasce dall’esperienza di Lunardelli est. 1967, azienda storica specializzata nella lavorazione del legno dove il giovanissimo Angelo Lunardelli aveva sviluppato la propria esperienza in palazzi di grande valore storico.
Il nuovo brand ha la visione di un nuovo modo di produrre oggetti che esprimono l’anima di Venezia e l’alta qualità dell’artigianato italiano in un contesto tecnologico e di mercato evoluto.
Il saper fare storico abbina il legno ad altri materiali nobili, mentre la tradizione di artigianato di altissima qualità viene reinterpretata dall’approccio contemporaneo di designer e artigiani, chiamati a sperimentare con tecnologie digitali e con un’attenzione particolare alla sostenibilità.
Dai macchinari a controllo numerico alle funzionalità smart, Lunardelli esplora tutte le possibilità che le nuove tecnologie offrono agli artigiani moderni. Un esempio: il tag identificativo NFC inserito in ogni pezzo.
Convinti dei principi di sostenibilità ed ecologia che hanno guidato le loro esperienze precedenti, i fondatori di Lunardelli Venezia prestano particolare attenzione agli aspetti ambientali in ogni fase del processo produttivo. La scelta delle materie prime esclude materiali di sintesi e privilegia il riutilizzo di legno reso unico dai segni del tempo.
www.lunardellivenezia.net